RC Waves | POP JAMES
92
single,single-portfolio_page,postid-92,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

About This Project

I Pop James (Benedetto degli Innocenti, Riccardo Milo, Kostantin Gukov, Giulio Tosatti) sono una band di Novara. Vincitori Premio “Giuria Tecnica” per il concorso “VA sul Palco 2014”, Varese,vincitori del Festival Emergenza Italia, 2015.

Pop James è un omaggio a un vecchio e arzillo compositore che ha realizzato dei memorabili brani di smooth jazz, e che ha influenzato nelle sonorità la scena Hip Hop old school, ovvero Bob James. Sono nati nel 2012 con l’obbiettivo di realizzare musica elettronica con strumenti elettrici e acustici (vibrafono, chitarra acustica, flauto) ma, nel corso degli anni grazie alle esperienze maturate in ambito musicali dai vari componenti, il progetto si è arricchito con il mix di sonorità Africane, Cubane e Jazz.
I Pop James offrono suggestioni variegate ed eclettiche, dovute alle diverse radici musicali dei componenti del gruppo: elettronica, fusion, nu jazz, sonorità Africane e Sudamericane e, ovviamente, Pop. Il 30 giugno è uscito il loro primo disco “Super Power Super Quiet” anticipato il 7 giugno dal singolo “Afromoon”.
pop-james-super-power-super-quiet
bandcamp

Date