COMUNICATO STAMPA
"SOTTOTITOLI"
IL NUOVO SINGOLO DI BLUE VIRUS

Anche se oggi non mi serve più la tua parola
mi sento male, pure senza sintomi
Mastichi ogni lingua ma a me ne basta una sola
se non ti seguo metto i sottotitoli.
ASCOLTA ORA BLUE VIRUS - "SOTTOTITOLI"

Sottotitoli è il nuovo singolo di Blue Virus, disponibile dal 28 ottobre, su tutte le piattaforme streaming, distribuito da ADA Music
 

Prodotto da Polezsky, Slowheal ed Enra, Sottotitoli è il nuovo singolo di Blue Virus, che torna sulla scena dopo quasi un anno di silenzio. Il nuovo brano racconta gli alti ed i bassi della vita di una coppia che fatica a comunicare: nell'analisi della routine dei due protagonisti, le doppie chiavi di lettura del testo ci aiutano a comprendere meglio quelle che sono le incomprensioni e le difficoltà nel dialogo, compromesso da superficialità e bugie.
 



"Mi trovo piuttosto a mio agio in brani di questo genere, sia a livello di BPM che di atmosfera: Polezsky mi conosce bene e sa dove riesco a tirare fuori il meglio, o il peggio, a seconda dei punti di vista, su un beat intimo come questo. Il supporto alla produzione di Slowheal ed Enra è stato fondamentale per confezionare il brano, che tratta le incomprensioni e la superficialità che investono una normale coppia nella sfera del dialogo e della vita di routine. Il testo è volutamente ricco di doppie chiavi di lettura, per far sì che se tutto da un lato appare semplice e diretto, dall'altro abbia bisogno di più ascolti per essere compreso appieno".

Facebook
Instagram
Spotify
Email
Il brano "Sottotitoli" è stato scritto da Blue Virus, prodotto da Polezsky, Slowheal ed Enra.
Il mix è stato curato da Diego Faggiani (Menounolab).
Il master è stato curato da Francesco Brini (Spectrum Mastering & Vinyl).
Antonio Corda, in arte Blue Virus, nasce a Torino nel 1989.
Ha all’attivo numerosi dischi: I Migliori Anni Del Nostro Mitra (2014), Fosse Per Lei (2016) e Moebius (2019) oltre che i mixtape Sandro Terapia MixtapeHiatus Mixtape e Radio Modem: Un Mixtape Di Blue Virus, pubblicati rispettivamente nel 2016, 2017 e 2020.

La sua scrittura è molto personale e varia dalla sfera sentimentale più intima a quella più cruda, mantenendo la costante dell’immediatezza nel descrivere situazioni ed immagini, come si evince nell'ultimo l'EP (2021) Magliette che diventano pigiami.

Nel corso degli anni Blue Virus ha collaborato con diversi artisti di spicco, tra cui MadMan, Nayt, Mostro, Shade, Eddy Veerus (Il Pagante), Willie Peyote, Samuel Heron, Fred De Palma, Dani Faiv, Skioffi, Dutch Nazari, Jack The Smoker. Non ultima la collaborazione con Yota Damore e Nick Sick, con cui (2020) forma il gruppo WISH YOU WERE DEAD.
DOWNLOAD PHOTOPRESS UFFICIALE
DOWNLOAD LYRICS
Blue Virus - Sottotitoli
Distribuzione: ADA Music
Promozione: RC Waves
Info: cami@rcwaves.it