COMUNICATO STAMPA
"TEMA LIBERO"
Il nuovo singolo di Blue Virus con la partecipazione di MadMan
ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO "TEMA LIBERO"

Tema Libero è il nuovo singolo di Blue Virus, disponibile dal 13 gennaio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music

Tema Libero, il nuovo singolo di Blue Virusconferma ancora una volta l'abilità del rapper torinese di utilizzare immagini di vita quotidiana per evocare situazioni in maniera estremamente nitida, grazie a una scrittura diretta e ad una profonda maturità compositiva. Nel nuovo brano, scritto e interpretato in collaborazione con MadMan, gioca un ruolo centrale il concetto scolastico del tema libero, della libertà di dire quello che si vuole senza seguire una traccia ben precisa e senza sapere effettivamente dove si andrà a parare durante il racconto. A questo proposito, Blue Virus e MadMan ne hanno fatto un esercizio di stile leggero, ironico e a tratti borderline, su una strumentale rap classica, perfetta per l'occasione.
 



"Era da diversi anni che io e MadMan non collaboravamo e per certi versi questa è stata un po' come fosse la prima volta: inizialmente l'idea era quella di realizzare un pezzo introspettivo, ma riflettendoci bene ci siamo accorti che il modo migliore per tornare insieme su una traccia era proprio in maniera leggera, ironica e borderline, come abbiamo sempre fatto nelle collaborazioni passate. Il brano a tratti sembrerebbe un semplice esercizio di stile, e un po' lo è, indubbiamente, ma il titolo vuole richiamare esattamente quello che dice il ritornello, ovvero che se non ci viene dato un tema da sviluppare, noi siamo liberi di dire tutto quello che ci passa per la testa, a nostro rischio e pericolo. È stato divertente."

[Blue Virus]

Instagram
Spotify
Email
Il brano "Tema Libero" è stato scritto da Antonio Corda, Davide Nardelli, Luca Poletto e Pierfrancesco Botrugno, prodotto da Polezsky e Kang Brulèe

Antonio Corda, in arte Blue Virus, nasce a Torino nel 1989.
Ha all’attivo numerosi dischi: I Migliori Anni Del Nostro Mitra (2014), Fosse Per Lei (2016) e Moebius (2019) oltre che i mixtape Sandro Terapia MixtapeHiatus Mixtape e Radio Modem: Un Mixtape Di Blue Virus, pubblicati rispettivamente nel 2016, 2017 e 2020.

La sua scrittura è molto personale e varia dalla sfera sentimentale più intima a quella più cruda, mantenendo la costante dell’immediatezza nel descrivere situazioni ed immagini, come si evince nell'ultimo l'EP (2021) Magliette che diventano pigiami e nei singoli (2022) Sottotitoli e Ogni sosia.

Nel corso degli anni Blue Virus ha collaborato con diversi artisti di spicco, tra cui MadMan, Nayt, Mostro, Shade, Eddy Veerus (Il Pagante), Willie Peyote, Samuel Heron, Fred De Palma, Dani Faiv, Skioffi, Dutch Nazari, Jack The Smoker. Non ultima la collaborazione con Yota Damore e Nick Sick, con cui (2020) forma il gruppo WISH YOU WERE DEAD.
 

DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
Blue Virus - Tema Libero
Promozione: RC Waves
Distribuzione: ADA Music
Info: stefano@rcwaves.it