COMUNICATO STAMPA
"NON ESSERE CATTIVO"
  IL SINGOLO DEI DIRTY SÖCKS CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM 

Un gioco di equilibri che anticipa il disco d'esordio del collettivo.
ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO "NON ESSERE CATTIVO"

NON ESSERE CATTIVO è il nuovo singolo del collettivo DIRTY SÖCKS, disponibile dal 5 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, distribuito da The Orchard

NON ESSERE CATTIVO segue la pubblicazione dei singoli EUPHORIABAMBINO NEVISKIO e rappresenta il terzo capitolo del percorso discografico dei DIRTY SÖCKS, anticipando il disco d'esordio del collettivo. Il nuovo brano si costruisce su un crescendo emotivo, alternando cantati distesi a ritmiche incalzanti di derivazione rock, con atmosfere che richiamano artisti d’oltreoceano come 070 Shake.
NON ESSERE CATTIVO è un viaggio introspettivo, un dialogo con la propria natura, un gioco di equilibri con ciò che non possiamo modificare e con cui dobbiamo confrontarci nelle situazioni più scomode.

 



"Il filo conduttore del brano è la dimensione del viaggio: un beat prodotto ad Avellino e poi rifinito a Torino, un testo partorito in una Bologna primaverile, un discorso di distanze concrete.
NON ESSERE CATTIVO parla di come accettare la propria natura, dell'essere consapevoli che non esistono i buoni per definizione, ma che è tutto subordinato ad una scelta, che a volte fa a pugni con l’istinto. Come nell'omonimo film di Caligari, quelli di Borghi e Marinelli sono destini che hanno la stessa matrice".

[Dirty Söcks]

Instagram
Spotify
SoundCloud
Email
Il brano "NON ESSERE CATTIVO" è stato scritto ed interpretato da Dario Sirianni (Rio PSDLL), Lorenzo Cannavacciuolo (Canntona) e Riccardo Cristi (Penny), prodotto da Christian De Guglielmo (Adler).
Il mix ed il master sono stati curati da Stefano Crispino (Dreampusher Records).
Le foto sono state realizzate da Marcello Nespolino, l'artwork da Christian Di Maio.
Il collettivo DIRTY SÖCKS prende forma nel febbraio 2021 sull’asse Bologna-Napoli-Avellino. La volontà dei suoi musicisti e visual artisti di ritagliarsi uno spazio artistico indipendente ne induce spontaneamente la formazione. Non a caso, il gruppo approda sul pianeta SoundCloud con i primi lavori indipendenti: musica, grafiche, contenuti fotografici e video completamente autoprodotti.

Dopo la pubblicazione dei brano "BAMBINO NEVISKIO" ed EUPHORIA, il percorso dei DIRTY SÖCKS continua con la release di “NON ESSERE CATTIVO”, singolo che anticipa l’uscita del disco d'esordio del collettivo, prevista nell'estate 2023. 
DIRTY SÖCKS è l'unicità di ogni artista al suo interno che converge, collide, si fonde.
DIRTY SÖCKS è famiglia vera, contaminata e difficile da lavare. 

 
DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS

DIRTY SÖCKS - NON ESSERE CATTIVO
Distribuzione: The Orchard
Promozione: RC Waves
Info: stefano@rcwaves.it