DJSTIVO è un gruppo musicale composto da Riccardo Sindona, Lorenzo Locorotondo, Marco Conti e Pietro Vicentini. La ricerca della loro musica inizia dal jazz, passando dall’RnB, per arrivare ad uno stile unico che intreccia ritmiche serrate a testi intimi e strutture tipiche della canzone pop. Il gruppo esordisce nel 2020 con l'EP “Tranquillo" seguito da "Tranquillo [Remix]”, entrambi pubblicati sotto l’etichetta Totally Imported. All'inizio del 2022 pubblicano i singoli "CORRI”, "UNA POESIA CELESTIALE" e "5 MINUTI", che anticipano "Dopo la notte", il disco d'esordio, che rappresenta per la band il raggiungimento di una cifra stilistica nuova e del tutto personale, tra R&B, soul-jazz e momenti di elettronica, per esprimere sentimenti e raccontare situazioni in cui ogni fruitore può ritrovarsi e immedesimarsi.
Instagram
Facebook
Spotify

 

Il 2022 rappresenta per i DJSTIVO l'anno del cambiamento: con il singolo CORRI viene infatti ridefinito l'immaginario e la dicotomia che caratterizza il sound della band, fatto di elementi che si completano a partire dal loro stesso contrasto. Con UNA POESIA CELESTIALE ci si apre ad atmosfere da club anni '90, mostrando e raccontando il lato più intimo e sentimentale del gruppo e quella malinconia che ci accompagna sempre e che, come una coperta, ci avvolge la sera, quando siamo liberi, fragili.
Ultimo singolo che anticipa la pubblicazione dell'album Dopo la notte, è stato 5 MINUTI, brano in cui viene affrontato il tema della quotidianità, degli appuntamenti occasionali, quelli andati bene e quelli che hanno avuto meno successo, quelli dove bastano solo cinque minuti per capire come andrà a finire e quelli dove, invece, vorresti ci fosse più tempo.
Interamente scritto e prodotto dai DJSTIVO, Dopo la notte è un punto d’arrivo nel processo di evoluzione sonora della band, rappresentando il raggiungimento di una cifra stilistica nuova e del tutto personale. È proprio dopo la notte, con i primi raggi di sole, che si delineano i contorni di ciò che ci circonda e riusciamo a ritrovare la strada di casa, senza più essere spaventati dal buio delle tenebre, mentre i groove serrati ed i ritmi frenetici lasciano spazio ad atmosfere ariose ed intime.

Un lavoro dal respiro R&B, con intarsi soul-jazz e momenti di elettronica, per esprimere sentimenti e raccontare situazioni in cui ogni fruitore può ritrovarsi e immedesimarsi.

Nel settembre del 2022 i DJSTIVO pubblicano come bonus track del disco VOGLIO IL SOLE,  il singolo che rappresenta il tassello conclusivo del capitolo, un invito a non perdere mai la speranza in un domani migliore, lasciando intendere che dopo la notte possiamo immaginare un futuro roseo, come una bella giornata di sole.
ASCOLTA ORA L'ALBUM "DOPO LA NOTTE"
Presentato in anteprima su Billboard ed entrato poi in rotazione su VH1, il video di NELLA FESTA racconta di un momento della vita in cui perdiamo il controllo e sentiamo la necessità di fermarci, rilassarci e fare chiarezza. 
Realizzato con la tecnica del VR Sculpting, il video ufficiale di CORRI, presentato in anteprima su MTV New Generation, rappresenta la fuga dal passato e l’arrivo in una nuova dimensione creativa per i DJSTIVO. Seguendo di pari passo l'andamento del brano, il video è stato infatti pensato e costituito per essere una vera e propria dissolvenza stilistica a tre fasi: l’inizio lento e armonioso che segue l'arrangiamento di archi e pianoforte è seguito da un montaggio più frenetico e anti-convenzionale che segna l'ingresso di basso e batteria, con un groove netto e deciso, fino ad arrivare alla conclusione che rivela la forma definitiva, un completo mutamento dei suoni e dell'immaginario DJSTIVO. Il finale, infatti, conferisce alla band una forma nuova, satura e virtuale, che da il la all’intera direzione artistica del progetto. 
DOWNLOAD FOTO UFFICIALI
RC Waves
Service division of Totally Imported srl
PT IVA 13750921002
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
Copyright © 2022 RC Waves, all rights reserved