COMUNICATO STAMPA
BLUES DEL SILENZIO
LA BONUS TRACK DEL NUOVO ALBUM DEI GRILL BOYS
ASCOLTA ORA LA BONUS TRACK "BLUES DEL SILENZIO"

"Blues del Silenzio" è la bonus track de "La Crisi dell'Uomo", il nuovo album dei Grill Boys. Il nuovo singolo è disponibile da giovedì 24 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per peermusic ITALY.


"Blues del Silenzio" è la bonus track che completa la tracklist del nuovo album dei Grill Boys, un epilogo amaro che racconta una relazione fatta di corpi ma priva di parole, con un’intimità spiazzante che lascia spazio a una vulnerabilità sussurrata.
Il brano mette a fuoco un legame muto, portato avanti più per inerzia che per desiderio: “Forse era meglio il silenzio” diventa il mantra di un amore sospeso, mentre tra sensi di colpa e desideri non detti si consuma l’inevitabile distacco. In un alternarsi di frasi trattenute e confessioni fuori tempo massimo, la canzone si muove sul filo del non detto, dove il sesso diventa rifugio e il silenzio un linguaggio condiviso. Ma anche quel fragile equilibrio è destinato a spezzarsi. La chiusura, intensa e malinconica, restituisce l'essenza emotiva dell’intero progetto: dire poco, ma lasciare il segno.
Instagram
Spotify
Email
Email
Il nuovo album "La Crisi dell’Uomo" esplora il contrasto tra il bisogno di imporsi e il rischio di perdersi, tra il desiderio di controllo e la paura di non bastare. I Grill Boys traducono inquietudini personali e collettive in storie che mescolano vita vissuta, riferimenti cinematografici e suggestioni letterarie, costruendo un universo sonoro che attinge al punk, al rock, al funk e alla new wave, in un lavoro che racconta il disagio con leggerezza e il fallimento con energia.
 
ASCOLTA ORA IL NUOVO ALBUM "LA CRISI DELL'UOMO"
Il brano "Blues del Silenzio" è stato scritto, composto e prodotto da Giovanni Maria Triulzi.
Le illustrazioni sono di Paolo Gentili.

Grill Boys è un trio milanese composto da Cony Valentino, Fredperry Ruben e Giovane Giovanni.
Uniti da una grande passione per la musica, il loro percorso artistico parte dagli ascolti della trap dei primi anni dieci per poi evolvere verso un sound più alternativo, ispirato all'indie elettronica degli anni ’80 e primi 2000, come dimostra l'album "Nuove Tipe".
Nel 2018 vengono notati dai Garage Gang, con cui organizzano una session che porterà alla pubblicazione del brano "Flixbus" e all'apertura del loro concerto a Villa Ada (Roma).

Nel 2022 la boyband avvia un ambizioso progetto diviso in tre atti, pubblicando altrettanti album solisti che riflettono la loro forte collaborazione artistica: Giovanni si occupa della produzione, Cony del mixaggio e masterizzazione, e Ruben della creatività e comunicazione. La trilogia include "Rodolfo" di Cony, "BLOB" di Ruben e "La crisi dell'uomo" di Giovanni.

I Grill Boys si distinguono per una vena ironica e l'abile capacità nel raccontare con semplicità la quotidianità. Nel 2025 inaugurano un nuovo capitolo, con la pubblicazione dei brani "Riconoscimi" e "Lolita" che anticipano l'album "La Crisi dell'Uomo" e la relativa bonus track "Blues del Silenzio".

DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
Grill Boys - Blues del Silenzio
Label: peermusic ITALY
Promozione: RC Waves
Info: stefano@rcwaves.it
RC Waves
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
 
Copyright © 2025 RC Waves, all rights reserved