COMUNICATO STAMPA
"LA MAPPA"
IL NUOVO SINGOLO DI LEO FULCRO

Quando le persone che ci circondano sono un'ancora a cui aggrapparsi per non perdere la bussola.
ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO "LA MAPPA"

La Mappa è il nuovo singolo di Leo Fulcro, disponibile dal 17 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Totally Imported, distribuito da The Orchard.


La Mappa è il nuovo singolo di Leo Fulcro, un brano happy/sad per analizzare tutte quelle sensazioni di disorientamento che proviamo quando ci sembra di vivere in un mondo senza punti di riferimento, chiusi da muri e limitati da barriere, quando solamente le persone che ci circondano sono un'ancora a cui aggrapparsi per non perdere la bussola.

Instagram
Facebook
Spotify
YouTube
Email
Il brano La Mappa è stato scritto da Leonardo MalteseGiorgio CesaroniGiuseppe RomagnoliMichele Sugarelli Giovanni Agosti.
La produzione del brano è stata curata da Dost insieme a Giorgio CesaroniGiuseppe Romagnoli
.
Il mix è stato curato da Dost, il master da Marco Scocchi (aka Lo Sdruso).
Le fotografie sono di Giacomo Gianfelici, mentre l'artwork è stato realizato da Valentino Russo.

Leo Fulcro nasce a Roma nel 2018 come progetto collettivo che connette fin da subito varie discipline artistiche: dalla street art alla poesia, dal teatro alla musica. Nel primo anno escono due mixtape in forma indipendente, a seguito dei quali vengono pubblicati degli opuscoli di poesie, realizzate delle opere di street art a Roma, Ravenna e Parigi e infine portato in scena il monologo originale "Scegli Me”.
Dalla collaborazione tra Dost e Leo Fulcro nasce un’attenzione maggiore alla musica: escono tre singoli tra il 2019 e il 2020 per poi arrivare alla lavorazione di un progetto più corposo: il Salmoni EP, realizzato con la partecipazione dei musicisti Giovanni Agosti e Giuseppe Romagnoli.

Dopo un anno di lavorazione, fra lockdown e zone rosse, il 28 Maggio del 2021 esce il primo album di Leo Fulcro, Il Mondo Che Cambia, anticipato dai singoli Incubo e Tutto Bene.

L’inizio della collaborazione con Totally Imported segna un punto di svolta nel percorso. Il contributo dei musicisti, la produzione di Dost e la ricerca artistica di Leo Fulcro confluiscono nel il primo brano del 2023, Yin e Yang.

Parallelamente all'attività musicale, Leo Fulcro, al secolo Leonardo Maltese, è uno dei nuovi nomi del cinema italiano: dopo l'esordio (2022) alla mostra del cinema di Venezia come co-protagonista de “Il signore delle Formiche" di Gianni Amelio, Leonardo sarà presente nel prossimo film (2023) di Marco Bellocchio "La Conversione".
DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
Leo Fulcro - La Mappa
Label: Totally Imported
Distribuzione: The Orchard
Promozione: RC Waves
Info: cami@rcwaves.it