COMUNICATO STAMPA
MISSEY
pubblica il nuovo EP
"FUTURO3"
Un viaggio in orbita attraverso sette brani
che denotano carattere e unicità

TRACKLIST

1. Decade
2. Destyni (ft. 999asura) 
3. FUTURO3 
4. grano e satelliti interlude  
5. Metri sopra il terreno (ft. Minerva)
6. Cadere così 
7. Quasi-stella
 


 
DOWNLOAD COVER [artwork di Missey]
Facebook
Instagram
Spotify
Email

"FUTURO3" è il nuovo EP di Missey, disponibile dal 21 gennaio su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da The Orchard.

A quasi due anni di distanza da “Prima parte del celeste”, l'artista pubblica il suo nuovo EP “FUTURO3”, un percorso intimo lungo sette tappe.
Missey, artista poliedrica, esprime attraverso una scrittura fitta e concreta il desiderio di evasione, fantasticando sullo spazio e su come raggiungerlo. La risposta è nella title track: “FUTURO3”.
In un EP fatto di una densità tangibile, con il supporto della produzione artistica di OMAKE, Missey avvolge le sue insicurezze, scarica la sua rabbia, dimostrando quanto fragilità e grinta possano coesistere e quanto il frutto della mescolanza di queste sia di vero impatto. Così come nel linguaggio la sintonia tra Missey, 999asura (Bautista) e Minerva, rispettivamente nei brani “Destyni” e “Metri sopra il terreno”, è immediata e profonda, allo stesso modo le architetture sonore create dai producers che hanno lavorato all’EP – RGB prisma, Dario BassDaykoda e OMAKE – sì amalgamano con il timbro unico dell’artista in sette tracce eclettiche.
Un lavoro dal respiro R&B con intarsi soul-jazz, che tuttavia elude catalogazioni, firmato da Missey, cantante e autrice che vive la musica ai vertici della sua essenza, sperimentando, con sguardo fisso al futuro.


"'FUTURO3' è il racconto di un viaggio solitario per riconoscersi.
Brevi incontri tra un pianeta e l’altro, creature diversissime tra loro, in un percorso tra paure e rischi per trovare il proprio volto e il proprio suono.
Questo EP è un lavoro a cui ho dedicato 2 anni di me e, insieme ad OMAKE, il mio produttore artistico, abbiamo deciso di non badare a generi ed etichette, lasciandoci ispirare da Bud Bunny come dal Rock anni ‘60, dal Jazz come da Bjork. Così abbiamo lavorato insieme a tanti progetti artistici che ad oggi ritengo stra-innovativi sulla scena, freschi perchè simili a nessun*: 999Asura, Daykoda, Minerva e tante altre amicizie. Riconoscere in musica quel coraggio è stato il motivo per cui mi è venuta voglia di sperimentare con loro e scoprire il punto di incontro in un gigante universo sonoro.
La storia dello spazio è nata in un momento in cui volevo evadere e per un sacco di motivi e non potevo, o non riuscivo. Così ho deciso che l’unica via era immaginarlo lo spazio, che la mia mente e idee potessero essere il mezzo per raggiungerlo, una “nave per il cielo”, solo mia, con un suo nome: FUTURO3.
Questa nave mi ha permesso di scrivere canzoni molto personali, senza paura di alcun giudizio: mi sono sentita lontana davvero, quindi libera abbastanza e pronta per condividere questo viaggio con chiunque vorrà farne parte. :)

 



Tutti i brani sono stati scritti da Missey, hanno lavorato alla produzione: OMAKE ("FUTURO3", "Decade", "Destyni", "grano.satelliti interlude"), RGB prisma ("Metri sopra il terreno"), Daykoda (Quasi-stella), Dario Bass ("Cadere così"). 999asura e Minerva hanno rispettivamente collaborato ai brani "Destyni" e "Metri sopra il terreno".
I brani di FUTURO3 sono stati masterizzati anche per l'ascolto su dispositivi che supportano il formato Dolby Atmos.

Missey (1995), nome d'arte di Francesca Sevi, è una cantante e autrice di origini pugliesi che vive a Milano. Nel 2019 avvia il suo percorso artistico con la pubblicazione dei primi singoli “Kaldera” e “Oslo” che anticipano l’uscita dell’EP d’esordio “Prima parte del celeste” per l’etichetta Totally Imported a marzo 2020, ulteriormente impreziosito a luglio dello stesso anno da una raccolta di remix, “Prima parte del celeste - RMX Season”. Si chiude dunque così il primo lavoro discografico di Missey, l’inizio di un viaggio sperimentale ed eclettico nel contemporary R&B, in forte sintonia con i producers che hanno preso parte al progetto: SHUNELaden PatiensOMAKEB.W.BMachweoPolezskyKang Brulèe e infine Lvnar e Iamseife (entrambi producers di Mecna). Nel corso del 2021 comincia il suo percorso come autrice (Warner Chappell), collaborando alla scrittura del brano “Prima che mi perda ancora” all’interno del disco “Sono io” di Wrongonyou e, parallelamente, immagina nuove direzioni sonore per il suo progetto. Ne sono prova “Onirico:sad - Solitudine” su una produzione di Plastica all’interno di “Fasi Emozionali” di Cripta Basement, e la traccia “Torno a casa” contenuta in “Lorem Ipsum”, il disco d’esordio degli RGB Prisma. Queste sono le premesse per il nuovo progetto in studio a cui Missey sta lavorando, anticipato da “Decade”, fulcro di questa nuova fase, che ha portato a Rapolano Terme (Siena) in apertura a Generic Animal, seguito da "Metri sopra il terreno" (feat. Minerva)Missey ha recentemente partecipato anche a MI MANCHI, rassegna di concerti organizzata da MI AMI, a Tough As You Fest, organizzato sempre da MI AMI in collaborazione con Dr. Martens, al Circolo Magnolia ospite di Splendore e, infine, a Linecheck insieme a Plastica in occasione di Milano Music Week sul palco di BASE. A concludere la triade di singoli e anticipare il nuovo EP è stato il brano "Cadere così".

DOWNLOAD LYRICS
DOWNLOAD FOTO UFFICIALI
Missey - FUTURO3
Label: Totally Imported
Promozione: RC Waves
Info: cami@rcwaves.it
RC Waves
www.rcwaves.it
Totally Imported srl
PT IVA 13750921002