COMUNICATO STAMPA
FIAMMIFERI
IL NUOVO SINGOLO DI MISSEY INSIEME A CECILIA
______________________________________________________________________
quando la sincerità ci aiuta ad uscire dalla nostra bolla di ferro 
ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO "FIAMMIFERI (feat cecilia)"

"Fiammiferi" è il nuovo singolo di Missey feat. cecilia, disponibile da venerdì 5 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale per FLUIDOSTUDIO, distribuito da Believe

Una chitarra baritona scandisce i tempi "quite verse-loud chorus" di "Fiammiferi", il nuovo singolo di Missey scritto e cantato insieme a cecilia, con una struttura tipica del rock di stampo nineties che si fonde con echi dilatati e con strumenti a fiato che richiamano il baroque pop inglese degli anni ‘60.

Il nuovo singolo racconta la storia di un incontro positivo, di una relazione che nasce e cresce basandosi sulla sincerità, della sensazione di fiducia che ne deriva e che ci permette di uscire dalla “bolla di ferro” in cui ci nascondiamo per sentirci al sicuro ma che al tempo stesso reprime i nostri veri pensieri, le nostre sensazioni ed i nostri timori.

"Era da tanto - racconta Missey - che volevo lavorare con cecilia, adoro il modo in cui modella la sua voce e la sua istintività. Ci conosciamo da anni ma è stato come se l’avessi vista per la prima volta e come se, per la prima volta, le stessi parlando di me. Creare questo brano, con lei sul divano di casa mia, è stata una grande emozione. Il processo creativo di questo brano ha preso pieghe che non avrei immaginato e che hanno fatto in modo che si aprisse un varco: ci siamo lette con calma, abbiamo intrecciato i nostri racconti, siamo anche state al mare insieme e con la musica si sono connesse le nostre diverse chiavi di lettura e la musicalità. Il fiammifero, che guarda caso in inglese si dice “match", simboleggia una piccola luce alimentata da un incontro perchè, anche in questo caso, cambiare il proprio punto di vista restituisce lucidità, la possibilità di andare oltre pressanti proiezioni e convinzioni (“angeli più simili” che cerchiamo) per guardarsi negli occhi davvero. 
Instagram
Spotify
Facebook
Website
Email
Il brano "Fiammiferi" è stato scritto da Francesca Sevi e Cecilia Del Bono, composto da OMAKE.
Alla produzione del brano hanno partecipato Matteo D'ignazi (drums), Dario Bracaloni (
guitar e slide) e Antonio Fallacara (brass).

L'artwork e le fotografie sono state realizzate da Chiara Belletti (La Blet) e Luca Secchi (Oni Bakuu), che hanno seguito la direzione artistica del progetto insieme a Missey.
L'illustrazione è di Nadia Errico (Pumetto)
MUA: Lucrezia Florindi e Giulia Limone
Powered by: Dr. Martens

Missey, nome d'arte di Francesca Sevi, è una cantante e autrice di origini pugliesi classe ‘95.
Nel 2020 pubblica l’EP d’esordio “Prima parte del celeste” (Totally Imported). L'anno seguente comincia il suo percorso come autrice per Warner Chappell, collaborando alla scrittura del brano "Prima che mi perda ancora" di Wrongonyou. Sempre nel 2021 Missey presenta il suo progetto artistico dal vivo a Rapolano Terme (Siena) in apertura a Generic Animal, partecipando anche alla rassegna di concerti MI MANCHI ed esibendosi poi al Circolo Magnolia come ospite di Splendore oltre che a Linecheck insieme a Plastica in occasione della Milano Music Week.

Nel 2022 pubblica l'EP “FUTURO3", un lavoro dal respiro R&B con intarsi soul-jazz in cui Missey avvolge le sue insicurezze e scarica la sua rabbia, dimostrando quanto fragilità e grinta possano coesistere e quanto il frutto di questa mescolanza sia di forte impatto. Le attenzioni ricevute in seguito pubblicazione di FUTURO3 hanno portato Missey ad avere un tour di 15 date, esibendosi in diverse realtà italiane accompagnata sul palco dal duo di producers RGB prisma, passando da diversi club e festival tra cui Tunnel Club, MI AMI FESTIVAL, Diluvio Fest, Off Topic (Torino), Terrazza del Gianicolo (Roma), OLTREFESTIVAL, COOPERA VILLAGE. Nello stesso anno Missey viene inserita all'interno di "Classe 2022", la lista dei migliori esordienti dell'anno secondo Rolling Stone.

Alla fine del 2023 pubblica il singolo "BALACLAVA", prima collaborazione internazionale con l'artista catalana Julieta. Il 2024 di Missey inizia con l'annuncio nel roster di FLUIDO STUDIO, etichetta discografica con cui pubblica i singoli "Lamine" e "Fiammiferi (feat cecilia)" che anticipano il nuovo album.

DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
Missey - Fiammiferi (feat cecilia)
Label: FLUIDOSTUDIO
Distribuzione: Believe
Promozione: RC Waves
Info: stefano@rcwaves.it
RC Waves
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
 
Copyright © 2024 RC Waves, all rights reserved