ORLVNDO

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, pop e rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, “ATTO I”, “ATTO II” e “ATTO III”, con i quali riscuote un discreto successo. Nello stesso anno rilascia il singolo “Azkaban”, che verrà seguito dal suo primo EP “AD HOC”.

A febbraio 2021 pubblica su Soundcloud “Occhi distratti”, che si posiziona al secondo posto nella chart generale e hip-hop della piattaforma, rimanendo in classifica per le seguenti cinque settimane. Nell'ottobre dello stesso anno pubblica i singoli Universo, Piano Bar, Post Partum e Dopo di Te, che andranno a comporre il nuovo progetto discografico “AD MAIORA”, prodotto da Simone Laurino.

Il 6 maggio esce il singolo Oh Mama, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. Il brano viene inserito nelle playlist Graffiti Pop di Spotify e La nuova scena italiana di Apple Music, oltre che entrare in rotazione radiofonica su Radio2 Indie. Nei mesi successivi, Orlvndo rilascia il nuovo singolo L'Italia e la Corsica, che viene presentato dal vivo a Bologna, in apertura a Fulminacci. Il brano entra nelle playlist editoriali di Spotify Anima R&B e Caleido.
Il videoclip di “L’Italia e la Corsica” viene pubblicato in anteprima su Billboard.

Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA - Bologna Musica d’Autore, nell’ambito del quale si è esibito in cinque concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, ISIDE e Davide Shorty. A ottobre 2022 pubblica Anima mundi, prodotta da Moonet; il nuovo singolo viene inserito nella playlist New Music Friday di Spotify e ottiene la copertina della playlist Anima R&B.

A marzo 2023 Orlvndo pubblica per XO La Factory "AD MAIORA", il nuovo album che descrive il percorso che l’artista ha compiuto nel passaggio dalla fanciullezza all’età adulta e lo si può dividere in due parti: le prime 6 canzoni sono caratterizzate da un mood più equilibrato, tracce ritmate, scrittura più immediata e asciutta, prese di coscienza alternate da canzoni più leggere.
Con i rimanenti 6 brani, invece, inizia a percepirsi un cambio di direzione: sonorità più cupe, nostalgiche e profonde, suoni frastagliati, confessioni angoscianti e climax che sfociano in veri e propri sfoghi di rabbia. Il filo conduttore che tiene unito l'album sono le tematiche ricorrenti come la concezione dell’amore, Dio e la fede, ma soprattutto il concetto di tempo.

Il singolo estratto, Cosa rimane, è entrato nella playlist editoriale di Spotify New Music Friday ed ha ottenuto la cover della playlist Anima R&B.

ASCOLTA ORA L'ALBUM D'ESORDIO "AD MAIORA"
Instagram
Spotify
Email
DOWNLOAD PHOTOPRESS
RC Waves
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
 
Copyright © 2023 RC Waves, all rights reserved