SUBCONSCIO
UN SOUND INNOVATIVO TRA R&B, SOUL ED ELETTRONICA

Subconscio, nome d'arte di Giulio Campaniello, è un cantautore italiano classe ‘92. Originario di Rignano Garganico (FG) ma bolognese di adozione, essendosi trasferito nel capoluogo emiliano all'età di due anni. Fin da giovanissimo entra nel coro delle voci bianche del Teatro Comunale di Bologna, come soprano, dove sviluppa la sua passione per il canto. Nel 2014 si avvicina al mondo del Neo Soul, R&B e negli anni seguenti conosce Davide Luzi, bassista e beatmaker noto con il moniker di Luzee.

Instagram
Facebook
Spotify

 

Nel 2020 dà vita al nuovo progetto solista Subconscio, con l’uscita del singolo “Giungla” e successivamente il primo EP “subconscio”, omonimo del progetto. Ad un anno dall’uscita del disco, con le riaperture dei concerti, parte con la sua band per il primo tour in giro per l’Italia, facendo anche aperture ad artisti come La Rappresentate di Lista e Davide Shorty.
Il percorso artistico di Subconscio prosegue con la pubblicazione (2022, per Totally Imported) dei singoli Distante (feat Arya) e Qualcosa di speciale
Nel singolo Distante, Subconscio riflette su come l’era digitale abbia contribuito ad aumentare il divario sociale nelle relazioni sentimentali e personali.
Il brano, impreziosito dalla collaborazione e dalla profonda sintonia con Arya, è un invito a superare questi nuovi confini, resistendo alle fragilità e lottando per godere di ogni istante.


ASCOLTA ORA




 
Con sonorità che mescolano neo-soul e R&B, il nuovo singolo riflette su quanto spesso i nostri rapporti, soprattutto quelli più stretti, vengano dati per scontati, condizionati dai ritmi frenetici della società odierna. Sostenuto dalla produzione di Luzee ed impreziosito da una scrittura matura e profonda, Qualcosa di speciale è un invito a trovare il coraggio di lanciare lo sguardo oltre ciò che possiamo vedere superficialmente, per costruire “qualcosa di speciale”. Del resto quello che cerchiamo è solo un po’ di pura e autentica felicità.

ASCOLTA ORA
Il singolo "Qualcosa di speciale" è stato inserito nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia, Anima R&BFresh Finds Italia oltre che nella playlist Tendenze R&B di Apple Music.
Nel settembre 2022 Subconscio pubblica, via Totally Imported, il nuovo EP Il Mondo Invisibile, un ponte creativo per andare oltre i nostri limiti, avventurandosi in territori sconosciuti alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, con il coraggio di accettare tutto ciò che ne consegue, anche e soprattutto se è inaspettato.

Se, da un lato, le produzioni di Luzee diventano le fondamenta su cui si ergono i palazzi del nuovo mondo invisibile di Subconscio, dall'altro è proprio l'artista bolognese a disegnarne le architetture e le decorazioni, con il timbro unico a cavallo tra neo-soul ed R&B, liberandosi dei limiti spaziali ed esprimendo in maniera diretta la volontà cogliere le sfide, trovando nuove dimensioni interiori che sottolineano l’importanza di buttarsi senza temere l’irreversibilità.


Il singolo estratto "Rimani Davvero" è stato inserito nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia, Anima R&B e Caleido.
NEL FEBBRAIO 2022, SUBCONSCIO HA RACCONTATO IL SUO PROGETTO DISCOGRAFICO AI MICROFONI DI RAI ISORADIO E, DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO, SI È ESIBITO LIVE @CASA SANREMO
DOWNLOAD FOTO UFFICIALI

 
 
SUBCONSCIO STA OTTENENDO FEEDBACK SULLA STAMPA MAINSTREAM E DI SETTORE: 
RC Waves
Service division of Totally Imported srl
PT IVA 13750921002
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
Copyright © 2022 RC Waves, all rights reserved