POP ELETTRONICO CONTEMPORANEO PER ANDARE OLTRE L'ORIZZONTE
Nome d'arte di Gabriele Centelli, TACØMA è un compositore e autore livornese, attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con il progetto Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato tour tra Italia, Europa e Stati Uniti.
I testi di TACØMA raccontano storie reali di vita vissuta e fotografano il panorama attuale, invitando chi ascolta a non fermarsi all'apparenza, sentendosi libero di viaggiare ed andare oltre l'orizzonte, lasciando importanti spazi per interpretazioni personali.
Facebook
Instagram
Spotify
YouTube
Dopo l'esordio con il singolo "Ossigeno", pubblicato nel 2019 ed entrato nella playlist New Music Friday di Spotify, il percorso di TACØMA prosegue con Stai Bene Così, Mai In Orario e Nudi sul Parquet.

Nel 2021 l'identità artistica di TACØMA viene confermata con i singoli Sotto la pioggia, Infrangersi e Come se (anche quest'ultimo inserito nelle playlist New Music Friday e Scuola Indie di Spotify oltre che Super Indie di Apple Music) che anticipano il suo album d'esordio PANORAMA +, un manifesto di pop-elettronico contemporaneo che ad oggi conta più di un milione di streaming su Spotify, un momento di profonda contemplazione di un panorama non solo per godere del momento, ma per trovare in questo la forza e l’ispirazione per andare oltre l’orizzonte, alla ricerca di tutto quello che è nascosto e ancora non riusciamo a vedere.

Ultima Follia è un brano che, sorretto da una struttura uptempo, unisce cantautorato e suoni urban contemporanei, invitandoci a riflettere su quanto sia complicato affrontare la realtà piuttosto che scappare dai problemi della quotidianità. L'atmosfera malinconica ci ricorda che ci saranno sempre delle difficoltà nelle nostre vite, basta saper scegliere con chi affrontarle.
Come Un Film è un invito a mantenere i piedi per terra senza mai rinunciare ai proprio obiettivi. La rincorsa verso uno scopo è ciò che dà al cantautore livornese la forza di lottare ogni giorno per trovare il suo posto nel mondo e per sentirsi in pace con tutto ciò che è davvero importante, come una storia d’amore in perenne ricerca dell’equilibrio giusto. Come la trama di un film perfetto, quello delle nostre vite.
Chitarre liquide e sintetizzatori si mescolano nel ritornello catchy del nuovo singolo "Momento Perfetto", mentre un velo di nostalgia si appoggia delicatamente sulla produzione di TheGeometra: il brano ci invita a riflessioni importanti sulle nostre vite, passate alla ricerca continua di un momento perfetto che, forse, non esiste nemmeno.
Alcuni brani di PANORAMA + sono stati riarrangiati in chiave live e suonati con una band al completo, una condizione che permette a TACØMA di sprigionare tutta la sua indole artistica e creativa da musicista e performer che ha calcato centinaia di palchi.
DOWNLOAD PHOTOPRESS
RC Waves
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
 
Copyright © 2024 RC Waves, all rights reserved