COMUNICATO STAMPA
THE SLEEPING TREE
"Our Somber Song
" è il nuovo singolo 
DOWNLOAD COVER [artwork di Simon Penard-Philippe]
Facebook
Instagram
Spotify
Email

"Our Somber Song" è il nuovo singolo di The Sleeping Tree, disponibile da oggi, 17 dicembre, su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per La Tempesta International, distribuito in Italia e all'estero da AWAL.

Il nuovo singolo di The Sleeping Tree, che anticipa l'album in uscita a inizio 2022, è una ballata malinconica che descrive ironicamente le domeniche di oggi come un giorno in cui riflettere sulle proprie perdite e sui propri errori, senza intenderle come un giorno di riposo e di gioia. In Our Somber Song le chitarre e il basso che si alternano con energiche e vibranti percussioni, senza mettere in secondo piano l'evocativa voce di The Sleeping Tree.
 

“Our Somber Song” è una ballata folk, tra le prime canzoni ad essere state scritte in seguito alla pubblicazione del mio ultimo lavoro “Painless”. La genesi del brano è stata abbastanza semplice: stavo giocando con alcune accordature aperte (nello specifico, questa è stata usata da Nick Drake per Pink Moon e Place To Be) e ho steso il riff che apre e chiude la canzone. Da lì, è stato tutto facile. Il testo è una riflessione dolceamara sul significato che la domenica e i giorni di festa in generale hanno assunto nella nostra società contemporanea: non più un momento di gioia in cui ritrovarsi in un ambiente familiare, ma spesso un’occasione per rimuginare, magari smaltendo una sbornia, su tutte le cose che riteniamo non essere andate nel verso giusto nella nostra vita".
 



Il singolo "Our Somber Song" è stato scritto e arrangiato da Giulio Frausin e prodotto in collaborazione con Paolo Baldini. Il mix è a cura di Paolo Baldini (presso l'Alambic Conspiracy Studio di Pordenone), mentre il master a cura di Giovanni Versari (La Maestà Studio, Tredozio)


Giulio Frausin nasce a Pordenone nel 1986.
Al basso con i Mellow Mood dal 2005, è tra i curatori de La Tempesta Dub, braccio in levare dell’omonima più famosa etichetta indipendente italiana.

Lontano dalle atmosfere caraibiche a cui è più frequentemente associato, ha pubblicato a nome The Sleeping Tree diversi lavori, l’ultimo dei quali (“Painless”) è un album uscito nel 2013 per La Tempesta International.

Dopo una pausa durata otto anni, in cui si è dedicato principalmente ad impegni concertistici e discografici, The Sleeping Tree nel 2021 si è messo al lavoro con il produttore Paolo Baldini per registrare un disco, intitolato “Timeline”, in uscita ad inizio 2022 ed anticipato dai due singoli "Suite: Wounded Love / Lilies" e "Our Somber Song".


 

 
DOWNLOAD LYRICS
DOWNLOAD FOTO UFFICIALI [di Mattia Balsamini]
The Sleeping Tree - Our Somber Song
Label: La Tempesta International
Promozione: RC Waves
Info: stefano@rcwaves.it
RC Waves
www.rcwaves.it
Totally Imported srl
PT IVA 13750921002