Blocco Note è un viaggio tra le righe della scrittura musicale,
guidando a fari spenti tra i vissuti emotivi e creativi nella vita di un artista.
Un podcast ideato, scritto e condotto dal mental coach Gabriele Colombo, un viaggio tra gli aneddoti, le note ed i blocchi che sorgono dietro un processo creativo.
Un’esperienza dove la creatività e l’anima si fondono in un’unica armonia,
rivelando il connubio tra note e vita.
Cosa vive, cosa prova, cosa fa un’artista prima, durante e dopo aver creato una canzone?
Blocco Note è un percorso suddiviso in tre blocchi con una sequenza temporale e spaziale in cui l’artista rivela il suo essere senza parlare del “chi sono”, ma partendo dal “dove sono quando scrivo e come creo”. Un viaggio al buio, tra le note dell’artista, partendo da storie di vita vissuta e narrate attraverso le parole di chi crea. Storie di uomini, di donne. Storie di chi ispira e crea magia, arrivando a chi non conosce, a chi non sa nulla della sua vita.
Un percorso fatto di domande e di condivisione.
Che ritmo ha la mente creativa?
Partendo dal concetto musicale del tempo e dello spazio creativo, il podcast vuole approfondire il delicato equilibrio tra l’arte di scrivere musica e le esigenze del music business, l’incastro tra vita privata e vita artistica. Le sensazioni, le reazioni e le azioni di chi genera elaborati artistici sono importanti per chi si immedesima in quelle parole e le vive come reali ogni volta che usufruisce di quel prodotto.
Ma quali emozioni suscita questo viaggio in chi crea?
Cosa sente un artista quando riascolta le canzoni, quando le interpreta dal vivo, quando ripensa a quando le ha scritte o quando qualche fan dice che quello che ha scritto parla anche della sua vita quotidiana?
Blocco Note è un podcast scritto e condotto da Gabriele Colombo, prodotto da RC Waves.
Musiche originali ed editing audio: Giacomo Zavattoni e Filippo Costantini