"KITSUNE": LA POTENZA DELLA FEMMINILITÀ NEL NUOVO EP DI ETT

Il nuovo capitolo dell'esplorazione artistica di ETT prende vita con "KITSUNE": come l'iconica volpe della cultura orientale, capace di trasformarsi in donna e di manifestare forze sovrannaturali, anche i sei brani del nuovo EP cambiano forma e crescono gradualmente durante l'ascolto.

Le pacifiche armonie dell'opening track ci accompagnano all'inizio del nostro viaggio tra picchi di hyper pop e nostalgiche sonorità acustiche, in un incontro tra luce e buio, tra modernità e tradizione. "KITSUNE” è un percorso emozionale che parte dalla rinascita, dalla riaffermazione del controllo sulla propria vita, abbracciando la trasformazione, la cura della forza interiore e la resilienza.

ascolta ora | comunicato stampa

"CUPEROSE": UN VIAGGIO TRA ELETTRONICA E NEW WAVE PER PRENDERE CONSAPEVOLEZZA DELLE PROPRIE COLPE

Cuperose combina influenze elettroniche e shoegaze ad un contesto cantautorale per prendere consapevolezza delle proprie colpe ed accettare la lontananza all'interno delle relazioni, diventando un manifesto musicale del progetto del giovane artista siciliano, come un grido nella speranza di poter esserci ancora per un altro giorno, ma con la prospettiva di scomparire subito dopo.

Nutrendosi di Bluvertigo, Verdena, Ellioth Smith, Massive Attack, Cuperose decide di fare di chitarre e distorsioni il focus dell'omonimo nuovo album, mai distaccandosi dal proprio gusto. Il risultato è una sonorità nostalgica, con chiari riferimenti alla new wave, accostata a testi che parlano di suggestioni oscure e popolari che prendono vita grazie a ritornelli ed armonie inaspettate.

ascolta ora | comunicato stampa

"TUTTE LE TUE BUGIE": TORNA LA SADDETON DI REMMY

Continua il percorso che porterà Remmy a pubblicare il suo nuovo EP nel 2024: "Tutte le tue bugie" unisce una ritmica latina, figlia della nuova wave internazionale, ad un testo introspettivo, in bilico tra rap ed una ballad romantica. Il nuovo singolo, prodotto da Fallen, parla di una spasmodica ricerca di un amore puro, sincero, che non sia passeggero e che, pur di essere vissuto, costringe chi scrive ad accettare le bugie che lo circondano.

ascolta ora | comunicato stampa

"CHIUSO NEL CUBO" È IL NUOVO SINGOLO DI EAKOS

Eakos continua il suo viaggio introspettivo alla ricerca di risposte alle proprie domande esistenziali, consapevole che bisogna mettersi in gioco quotidianamente perchè è complesso riuscire sentirsi realizzati ed è altrettanto difficile autodeterminarsi in una società di incertezze e apparenza. Il nuovo brano, prodotto da RudeBobo e The ego, si ispira all'R&B dei primi anni 2000, miscelando sonorità di derivazione soul con inserti di rap elettronico alla 070 Shake, James Blake, Smino.

ascolta ora | comunicato stampa

"AIAIAI": IL NUOVO SINGOLO DI ACATE, PRODOTTO DA JURIJGAMI
Acate torna con un brano che apre ad un lato espressivo inedito, a metà tra il pop e l’urban, mantenendo sempre l'ironia di sfondo che lo contraddistingue: il nuovo singolo "aiaiai" è una di quelle storie che vorremmo raccontare alla persona che amiamo, una riflessione sulla difficoltà di metabolizzare la fine di una relazione, mentre fatichiamo a esternare chiaramente ciò che pensiamo e ci ritroviamo in una zona grigia, come alla fine del primo tempo di un film, quando veniamo sovrastati dal tormento che vive dentro e fuori di noi.

ascolta ora | comunicato stampa

IL NUOVO SINGOLO DI TACØMA È UN "MOMENTO PERFETTO"
Chitarre liquide e sintetizzatori si mescolano in un ritornello catchy, mentre un velo di nostalgia si appoggia delicatamente sulla produzione di TheGeometra: il nuovo singolo di TACØMA è un brano uptempo che invita a riflessioni importanti sulle nostre vite, passate alla ricerca continua di un momento perfetto che, forse, non esiste nemmeno.

ascolta ora | comunicato stampa

OLTREPASSARE LA SOFFERENZA:
"TUTTO CIÒ CHE HO DI TE" È IL SINGOLO D'ESORDIO DI BLYNCH

Purificarsi dopo un abbandono può essere complesso. Si dice che nessuno resti per sempre e nessuno vada mai via del tutto, ma riuscire a ritrovare se stessi in questo caos può diventare molto difficile.
"Tutto Ciò Che Ho Di Te", il singolo d'esordio di Blynch, parla dell'interiorizzazione della confusione che si genera in seguito a una rottura, con la consapevolezza e la volontà di scardinare e trasformare questo tipo di sofferenza in un momento liberatorio. Persino una nostalgia soffocante, se osservata da un punto di vista differente, può essere ridimensionata ed evolversi in un motivetto leggero su cui poter ballare.

ascolta ora | comunicato stampa

Hood – Trippin on the underbrush è uno spazio senza confini, un luogo di condivisione per conoscere più a fondo l’essere umano e sentirne il calore, un sentiero nel sottobosco musicale lungo cui scoprire nuovi paesaggi senza sentire la fatica. Fritto.fm si trasforma in un nuovo punto d’incontro e confronto, un luogo di scoperta, un rifugio, al tempo stesso partenza e traguardo.
Porta chi vuoi, il team di RC Waves ti aspetta.

 
ASCOLTA ORA TUTTI GLI EPISODI DI "HOOD - TRIPPIN ON THE UNDERBRUSH"
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER SAPERE SEMPRE COSA FARE, DOVE ANDARE, COSA GUARDARE, CHI ASCOLTARE 
Facebook
Instagram
Website
Email
RC Waves
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
Copyright © 2024 RC Waves, all rights reserved.