MISSEY
UN VIAGGIO SPERIMENTALE ED ECLETTICO NEL CONTEMPORARY R&B
Facebook
Instagram
Spotify
YouTube

 

MISSEY È UNO DEI NOMI NUOVI DELLA SCENA R&B ITALIANA

 
Missey (1995), nome d'arte di Francesca Sevi, è una cantante e autrice di origini pugliesi che vive a Milano. Nel 2020 pubblica l’EP d’esordio “Prima parte del celeste” via Totally Imported.

L'anno seguente comincia il suo percorso come autrice (Warner Chappell), collaborando alla scrittura del brano Prima che mi perda ancora di Wrongonyou e, parallelamente, immagina nuove direzioni sonore per il suo progetto che viene segnalato da DLSO tra le promesse del genere R&B italiano. Sempre nel 2021 Missey ha presentato il suo progetto artistico a Rapolano Terme (Siena) in apertura a Generic Animal, partecipando anche alla rassegna di concerti MI MANCHI organizzata da MI AMI, a Tough As You Fest, organizzato sempre da MI AMI in collaborazione con Dr. Martens, esibendosi poi al Circolo Magnolia ospite di Splendore oltre che a Linecheck insieme a Plastica in occasione della Milano Music Week sul palco di BASE.
 

Nel 2022 viene pubblicato l'EP FUTURO3 (via Totally Imported), un lavoro dal respiro R&B con intarsi soul-jazz che tuttavia elude catalogazioni, in cui Missey le sue insicurezze, scarica la sua rabbia, dimostrando quanto fragilità e grinta possano coesistere e quanto il frutto della mescolanza di queste sia di vero impatto. Le attenzioni ricevute in seguito pubblicazione di FUTURO3, oggi prossimo ai 300.000 streaming su Spotify, hanno portato Missey ad esibirsi in diverse realtà italiane accompagnata sul palco dal duo di producers RGB prisma, passando da diversi club e festival tra cui Tunnel Club, MI AMI FESTIVAL, Diluvio Fest, Off Topic (Torino), Terrazza del Gianicolo (Roma), Montagnola (Bologna).
Nel 2021 ottiene la cover della playlist Spotify Anima R&B e viene inserita nella playlist EQUAL, la campagna globale di Spotify che promuove la parità di genere nel mondo della musica.
In seguito alla pubblicazione del featuring Dark Dragonite con Plastica, Missey ottiene la cover della playlist  Anima R&B 
Missey è stata inserita all'interno di "Classe 2022", la lista dei migliori esordienti dell'anno secondo Rolling Stone.
Il viaggio di FUTURO3 si conclude con la pubblicazione della bonus track Questi rottami, singolo con cui Missey ritrova la speranza in un cambiamento, partendo da ciò che è più semplice e puro e lasciando che i rottami di ciò che siamo stati si facciano nuove premesse per ripartire. Considerare infatti i nostri rottami come punti di partenza per una nuova pelle a volte significa dover fare uno sforzo e assumerci le nostre responsabilità. 
Nell'autunno 2022 esce BALACLAVA, prima collaborazione internazionale di Missey insieme all'artista catalana Julieta. Il nuovo singolo prodotto da OMAKE in collaborazione con ilromantico, unisce ritmiche latine ed elementi reggaeton a chitarre post punk e fiati da banda, il tutto condito da drums e bassi dinamici, raccontndoa una vecchia storia, una fuga da una nave improvvisa e nascosta, in un momento di vulnerabilità, quando il mare era difficile.
DOWNLOAD PHOTOPRESS
MISSEY STA OTTENENDO OTTIMI RISCONTRI SULLE PIÙ IMPORTANTI TESTATE DI SETTORE: 

Rolling Stone: Classe 2022 - i migliori esordienti dell'anno
Rockit.it parla di FUTURO3
- Rockit: "Italia-Spagna, con la musica se magna?": intervista doppia a Missey e Julieta
Il video di FUTURO3 in anteprima su Billboard
Collater.al - Vinilica vol 109
DLSO - Chi è Missey, promessa della contemporary R&B italiana
Marie Claire - La voce di Missey è quella di noi (ventenni) tra ambizioni e paura di non farcela
MTV New Generation - Missey è Francesca
"Cadere così" su VIBE di Massimo Oldani su Radio Capital (01:21:21)
FUTURO3 TOUR 2022
 
FUTURO3 TOUR è il tour che Missey ha portato live accompagnata sul palco dal duo di producer RGB prisma, con tappa in diverse città italiane, tra club e festival, come Tunnel Club, MI AMI FESTIVAL, Diluvio Fest, Off Topic (Torino), Terrazza del Gianicolo (Roma), Montagnola (Bologna)
RC Waves
Service division of Totally Imported srl
PT IVA 13750921002
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
 
Copyright © 2022 RC Waves, all rights reserved