SYNTH, CHITARRE, PERCUSSIONI E VOCI.
L'ARTE DEL BEATMAKING TRA PAESAGGI DIFFERENTI E NUOVE ILLUSIONI.

RGB PRISMA
 
RGB prisma è il progetto musicale nato dall’incontro di Stefano De Vivo e Claudio La Rocca, in arte Sup Nasa. Per anni hanno collaborato insieme in vari progetti: con il collettivo THINKABOUTIT e con la cantante Maëlys hanno solcato insieme alcuni dei palchi più rinomati: Locus Festival, Siren Festival, Medimex, Monk. Nel 2020 hanno prodotto "Questioni Di Principio" e "K.O." brani dell'album di Ghemon “Scritto nelle stelle”.

Nel 2021, dopo essersi trasferiti a Milano, continuano a collaborare con Ghemon all’interno del nuovo album “E vissero feriti e contenti”, producendo tre tracce all’interno del disco (Piccoli Brividi, Sparire, Titoli Di Coda (Outro)). I diversi anni di condivisione hanno permesso al duo di costruire una sinergia musicale che li porta a fidarsi l’uno dell’altro e di continuare a sondare il terreno della sperimentazione, uscendo così dalla propria comfort zone, in un continuo back to back di suoni, atmosfere e colori. Synth, chitarre, percussioni e voci, creano un insieme di immagini e di sensazioni in cui ognuno è libero di vedere paesaggi differenti e illusioni nuove.
Instagram
Facebook
Spotify
Website

Nel 2021 il duo RGB prisma pubblica il suo primo progetto discografico “Lorem ipsum” che li vede insieme ad altri artisti, tra cantanti e musicisti, come Rosita Brucoli, Missey, MaRie, Devi Tensione, Capodilucca e Matteo D'Ignazi. I nove brani, anticipati dai singoli “Sparirò” e “OK”, ci presentano un mondo fatto di continue interpolazioni tra strumenti organici ed elettronici, dove le voci dei featuring intervengono senza essere necessariamente i padroni della traccia. Voci femminili e maschili si mischiano con il flauto traverso, con le chitarre e i synth freddi. Un disco sfrontato, che non ha paura di mettersi in gioco e che ce lo indica già dalla prima traccia, fino a mettere il punto esclamativo con l’ultimo brano, title track del disco.
 

DOWNLOAD FOTO UFFICIALI

Ad accompagnare l'uscita del disco è stata pubblicata, in anteprima su DLSO, una video esperienza a 360° che pone l’ascoltatore al centro dell'attenzione, dandogli la possibilità immergersi in toto nei pezzi tra i volti dei cantanti, i glitch e i colori. Questa esperienza rientra a pieno nell’estetica del duo che fino ad oggi si è distinta in quanto in grado di rappresentare il suono attraverso le immagini e viceversa.

A partire dall'8 aprile RGB prisma accompagneranno Missey nel tour di FUTURO3, accompagnando live l'artista che Rolling Stone definisce la voce più affascinante e originale dell’r&b italiano 

08.04 - Hanami Fest - Off Topic, Torino
14.04 - Glassa - Tunnel Club, Milano
15.06 - Senza Tempo, Fano (PU)
16.06 - Cinquanta Spirito Italiano, Pagani (SA)
23.07 - Arci Cral, San Vito Al Tagliamento (PN)
30.07 - Brescia TBA
MORE TBA

scopri di più
RGB PRISMA STANNO OTTENENDO OTTIMI RISCONTRI SULLE PIÙ IMPORTANTI TESTATE DI SETTORE:

- Rockit.it: la recensione di Lorem Ipsum, un progetto semplice ma non banale
- The Submarine: da Lambrate al palcoscenico, Lorem Ipsum è il nuovo disco dei RGB prisma
- Collater.al: Vinilica Vol 94 w/ RGB prisma
- DLSO: il nuovo album dei RGB prisma è un'esperienza a 360°
- Guarda la live session di Nove / Cambi
RC Waves
Service division of Totally Imported srl
PT IVA 13750921002
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
Copyright © 2022 RC Waves, all rights reserved