Siamo un’agenzia nata a Milano nel 2014.
Dal 2017 ci occupiamo di ufficio stampa, promuovendo progetti artistici tramite interviste, recensioni, focus stampa, segnalazioni web, passaggi radiofonici, collaborando con brand, realizzando shooting e altre iniziative che possano intercettare il pubblico di riferimento.
Negli anni il nostro team e le nostre competenze si sono allargate: oltre che di promozione, ci occupiamo di management, di booking e di produzione di live con una particolare attenzione per i contesti che meglio valorizzano le peculiarità del nostro roster.
Il nostro approccio vuole coniugare i classici metodi della promozione discografica ai nuovi media, considerando la continua evoluzione della comunicazione e dei canali tramite cui questa si sviluppa.
I comunicati stampa, i tech riders e le overview degli artisti che promuoviamo sono pagine web personalizzate, in grado di essere aggiornate e condivise agevolmente in tempo reale.
L’approccio con cui intendiamo la promozione supera il classico concetto di ufficio stampa: intercettiamo ogni possibilità di sviluppo per il progetto sia online che offline, tramite eventi dal vivo come showcase, dj set e talk, sempre con un occhio di riguardo alla cura dell’identità digitale dell’arista (upload lyrics su Genius, cura della pagina su Rockit)
Proprio come abbiamo fatto in occasione della Milano Music Week 2023
Parallelamente alla promozione classica, fatta di comunicati stampa e interviste, RC Waves vuole cercare spazi per interviste radiofoniche per gli artisti in promozione: anche se non siamo un plugger radiofonico, ci occupiamo della redazione e dell’invio della cartolina digitale, con conseguente monitoraggio di passaggi radiofonici.