Il lavoro di ufficio stampa ha come principale obiettivo quello di promuovere progetti musicali dandone visibilità tramite interviste, recensioni, segnalazioni, shooting, passaggi televisivi e radiofonici ed ogni altro tipo di iniziativa che possa intercettare il pubblico di riferimento.

L’attività di ufficio stampa viene affrontata con estrema creatività: oltre alla redazione e all’invio di comunicati stampa e recall settimanali a siti web, radio e riviste, RC Waves offre un servizio che tiene in particolare considerazione le pagine social in target musicale con un nutrito numero di follower. Con il proprio lavoro, l’agenzia cerca di dare visibilità ai progetti anche con l’appoggio di queste pagine, tramite instagram stories, post e iniziative speciali.

Tratto distintivo di RC Waves è quello di proporre, oltre che articoli musicali standard, anche approfondimenti su passioni e hobby dei musicisti coinvolti, riuscendo così ad intercettare un pubblico trasversale su testate di moda, lifestyle, sport ecc… 

I comunicati stampa di RC Waves sono creati in codice html, diventando in questo modo piccole pagine web con collegamenti a link esterni, possibilità di scaricare materiali in diversi formati (foto, video, file audio) e di navigare su link esterni e pagine social con un semplice click. Questo sistema permette inoltre di inviare mail evitando che gli allegati si perdano nell’etere o diventino illeggibili per certi devices, come talvolta succede.
Qui un esempio di comunicato stampa

Grazie ad un’ampia rete di contatti, RC Waves ha possibilità di organizzare – in autonomia o
tramite partnership – showcase di presentazione dei vari artisti nella città
più adeguata al caso, come Milano, Roma, Bologna e molte altre.